Il Summer Festival è una grande manifestazione estiva che si svolge nella centrale piazza Napoleone di Lucca dal 1998.
E' una kermesse di artisti di primo piano nella scena mondiale, che si presenta ogni anno con un cartellone di concerti di primissima qualità, con artisti stranieri del calibro di Elton John, Burt Bacharach, David Bowie, Rod Stewart, Ricky Martin, Oasis, U2 ed italiani come Roberto Benigni, Eros Ramazzotti, Zucchero Fornaciari, Pino Daniele, Biagio Antonacci e Georgia.
Ogni anno, quindi, nel mese di Luglio la piazza Napoleone si arricchisce di luci e colori per ospitare i concerti, in genere dieci/dodici, ove un pubblico numeroso applaude le grandi stelle internazionali, in un tripudio di musica di altissimo livello.
Per un mese la piazza diventa il “salotto buono” della città, allestita con uno spettacolare palcoscenico incorniciato da Palazzo Ducale ed una elegantissima tribuna ospiti, il tutto intorno ad una Maria Luisa che in quei giorni diventa ancora più splendente.
E' veramente una grande manifestazione, creatura di quell'eccezionale imprenditore dello spettacolo che è Mimmo D'Alessandro che, supportato dalle principali istituzioni della Città, quali le amministrazioni Comunale e Provinciale, è riuscito a farla crescere costantemente di edizione in edizione, fino farle avere una risonanza internazionale.
Il nostro studio ha avuto il privilegio di seguire fin dall'inizio la manifestazione, curandone tutti gli aspetti autorizzativi in campo amministrativo e della sicurezza e seguendone gli allestimenti tecnologici. Compito al contempo gravoso e gratificante, che ci impegna in una serrata di adempimenti concentrati in tempi molto ristretti e cadenzati dalle pressanti esigenze della ribalta.