E' una manifestazione che si svolge ogni anno a fine Ottobre nella città di Borgo a Mozzano, all'interno del suo borgo e che narra delle leggende e le fantasticherie tramandate di padre in figlio e di storie, leggende e misteri della nostra tradizione locale.
Halloween Celebration è anche grande spettacolo; un programma ricchissimo di attrazioni, concerti, ospiti, show e rievocazioni. Halloween Celebration, con i suoi visitatori provenienti da ogni dove, è sicuramente da considerarsi l'Halloween Fest più grande d'Italia.
Borgo a Mozzano del resto aveva ormai da secoli un legame stretto con l'arcano. Il Ponte del Diavolo padroneggia sulle altre pietre del loco sin dal 1200 ed esseri misteriosi, streghe e linchetti hanno da sempre riempito i racconti d'inverno.
Nasce nel 1993 e subito, a sorpresa di tutti nella sera del 31 ottobre giunsero a Borgo a Mozzano migliaia di visitatori da ogni parte d'Italia ed oltre.
Col tempo la manifestazione si è arricchita fino a dar vita al Passaggio del Terrore, che ogni anno risulta il polo di attrazione di spicco dell'intera manifestazione.
E' un percorso forzato all'interno del quale si presentano scene e situazione in chiave Horror-Triller.
Il Passaggio del Terrore è composto da venti scene e vi lavorano centoventi persone tra macchinisti, tecnici, scenografi, truccatori, tutor, figuranti e attori.
Il pubblico entra a piccoli gruppi ed è parte viva ed integrante di questo spettacolo del brivido.
La manifestazione comprende anche l'allestimento di piazze con musica e ballo, ove i visitatori possono anche accedere a servizi di ristoro.
La manifestazione termina con l'uscita di Lucida Mansi, la nobildonna Lucchese che ogni anno esce dagli inferi in compagnia del sommo Lucifero a cui la sventurata offrì la propria anima in cambio di quarant'anni di bellezza.
Lucida ripercorre in una notte tutti i crudeli eventi della sua vita fino a sprofondare nuovamente nell'inferno.
Il carro di Lucida transita per il borgo fino a raggiungere il Ponte del Diavolo, per poi terminare nel delirante declino del Grande Sabba.
E' una manifestazione che ogni anno cresce nel credito e nella frequenza e di cui da molti anni il nostro studio cura tutti gli aspetti autorizzativi in campo amministrativo e della sicurezza.