La Perini Navi S.p.A. è un cantiere navale con sede in Viareggio, produttore di imbarcazioni di rilevante contenuto tecnologico, famose in tutto il mondo.
Grazie a una combinazione unica di estetica e di tecnologia, gli yacht a vela Perini Navi hanno occupato nel panorama della cantieristica mondiale uno spazio a se.
Fabio Perini, non riuscendo a trovare sul mercato l'imbarcazione che cercava - grande, comoda, ma capace di essere governata da una persona sola - decise di progettarla in proprio.
Dopo la prima imbarcazione del 1983, Perini Navi ha costruito barche di 43 metri per poi passare ad una serie di barche di 46m, 48m, 50m, 52m, 58 fino a quelle più recenti di 56m, 64m, 54m, cui si aggiunge oggi il Maltese Falcon con i suoi 88m.
?Dalla sua fondazione nel 1983, Perini Navi ha varato 42 yacht a vela, cui si aggiungono 11 velieri attualmente in costruzione.
Ciò fa dell'Azienda un leader mondiale del settore, che noi ci onoriamo di aver contribuito a realizzare al momento della fondazione, occupandoci degli impianti e delle procedure di prevenzione incendi della nuova sede.
Tuttora ne seguiamo le stesse problematiche.