Chi siamo

Lo Studio Bellandi & Petri s.r.l. è una società professionale nata dallo “Studio Bellandi & Petri - Ingegneri associati”, associazione professionale operante nel settore degli impianti dal 1974.

Il suo assetto organico comprende i due fondatori storici dello Studio, Ing. Ivano Bellandi e Ing. Luigi Petri, coadiuvati da soci e personale dipendente impegnati nei vari settori e dotati di sistemi a tecnologia avanzata che ne qualificano il servizio.
Dispone di una vasta clientela privata e pubblica.

La Società opera in regime di qualità, essendo in possesso di certificazione da parte del CSQ del proprio Sistema di Gestione per la Qualità, relativamente alla norma UNI EN ISO 9001, grazie alla quale può fornire alla propria clientela ulteriore garanzia della bontà del servizio prestato.

Garanzia che peraltro ha salde radici nella quarantennale esperienza di esercizio, nella puntuale e accurata specializzazione del personale e nella elevata qualità degli strumenti tecnologici adottati.

 

QUARANTENNALE

 

Trenta anni fa, in occasione del primo decennale dello Studio, ci siamo stupiti di come il tempo ci fosse sfuggito e ci si fosse trovati a quel primo traguardo in modo quasi impercettibile. Cosa dire oggi, a distanza di sei lustri da quella data? Nel voltarci indietro il panorama che si mostra è ormai così vasto da perdersi oltre l’orizzonte, al limite di un mare reso fiammeggiante dai  primi riflessi del tramonto. Ora il treno in corsa viaggia ormai quasi da solo e comincia la fase dei bilanci: possiamo quindi soffermarci un attimo a ripercorrere con il pensiero quanto più ci ha segnato, fra soddisfazioni e preoccupazioni, nel corso della nostra storia. Quaranta anni: ringraziamo i nostri numi per averci conservato la salute e l’entusiasmo che ci hanno sostenuto nel nostro impegno quotidiano e che ci hanno consentito di crescere anno dopo anno fino a raggiungere una gratificante affermazione sul territorio. Ringraziamo di cuore anche tutti coloro che hanno contribuito a questa crescita, supportandoci con la fiducia che mai è stata tradita. Certo, i momenti non sono sempre stati ebbri di eclatante entusiasmo. Certo, si è dovuto fare i conti anche con le negatività della vita e del lavoro e superare i momenti nei quali la magia dei successi si è intrecciata con la delusione delle controversie. Certo, per stare al passo con i tempi abbiamo dovuto adottare costantemente innovazioni, aggiornamenti ed adeguamenti tecnologici che ci hanno a spesso costretto a impegni al limite delle nostre possibilità  sul piano psicofisico e su quello economico. Qualche tempo fa abbiamo voluto anche ristrutturare e trasformare la nostra ormai storica Associazione, trasformandola in una più snella e moderna Società, che ha ripreso nome e attività dello studio, sotto la ragione sociale “Studio Bellandi e Petri s.r.l.”.

Ma tutto ciò è cosa di questo mondo e quello che conta è che, in ultimo, il bilancio possa risultare positivo. Il potente strumento informatico del Web ci consente di inviare questo messaggio nell’etere, a disposizione di una platea  sicuramente più vasta ed eterogenea rispetto ai nostri limiti naturali. Noi lo facciamo ugualmente, con quel pizzico di presunzione e di orgoglio che ci hanno sempre contraddistinto ed ai quali non sappiamo né vogliamo rinunciare. Chi avrà più tempo - e pazienza - potrà anche navigare nel mezzo delle cose a noi più care, che testimoniano il nostro scorrazzare nel complesso, ma sempre affascinante, mondo tecnologico. Lo potrà fare visitando il nostro book e “cliccando” sulla foto o sul nome del lavoro. Cosa dire quindi, oggi, a distanza di quaranta anni da quel lontano 1974? Possiamo dire che il tempo, tiranno benevolo, è passato ancor più velocemente e che alla nostalgia dei ricordi comincia ad aggiungersi la malinconia dei traguardi…. ma anche che, fino a quando ci sarà concesso, la voglia e l’entusiasmo rimarranno inalterati nel lavoro che ci siamo scelti. Possiamo dire che confidiamo di vedere rinnovata la fiducia da parte di chi in noi ha sempre creduto e per i quali ci adopereremo sempre al limite delle nostre possibilità. Possiamo, anzi, dobbiamo e vogliamo  infine rinnovare il sincero ringraziamento a tutti loro nell’augurio, non scevro da qualche utopia, di poterlo ripetere ancora in molte altre occasioni.

 Ivano Bellandi, Luigi Petri & tutti gli altri

 

StudioEsterno

Cerca un progetto

bellandi e petri footer
 

csqSocietà con Sistema Qualità Certificato
UNI EN ISO 9001
Certificato n° 9175.SBEP

Contatti

Società di progettazione e consulenza per impianti tecnologici.

Viale A.Marti, 181 - 55100 Lucca (Italy)
tel. +39 0583 954242 | fax +39 0583 490919

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Top of Page