E' uno dei locali storici della Versilia.
Con il nome La Caravella ha spopolato negli anni ruggenti attirando personaggi della vita mondana di tutto il mondo.
E' ubicata sul lungomare di Forte dei Marmi, a poca distanza dall'altro locale “cult” della Versilia, La Capannina di Franceschi.
Il locale si è sempre proposto come ambiente raffinato e selezionato grazie anche ad una struttura assai elegante.
Eleganti divani, in bambù o in tessuto, accompagnvano gli esclusivi tavoli affacciati sulla grande pista da ballo.
Le candele sui tavoli completavano la magica atmosfera, specie nella terrazza dove la luce delle candele si fonde con quella della luna.
La vista sul mare e sulla spiaggia sottostante completavano la splendida cornice del locale.
Il piano-bar tutto a vetrate, proponeva musica live con un pianista anche animatore capace di coinvolgere il pubblico.
Negli ultimi decenni, sotto la guida attenta ed esemplare di Alberto Cavallini ha continuato a costituire punto di riferimento per la vita notturna e per gli incontri “galeotti” e negli ultimi anni, con un nuovo nome ed un più intrigante look, si è adeguata alle nuove esigenze di costume.
Recenti vicissitudini l'hanno portato alla definitiva chiusura e con ciò si è veramente chiusa un'era e può ben dirsi che da quel momento la Versilia non è più la stessa.
Noi abbiamo avuto il privilegio di seguirla da tempo immemorabile: è stato forse il primo locale importante al quale abbiamo fornito nostra consulenza.
Ne abbiamo curato gli impianti e le procedure amministrative nei suoi frequenti cambi di look, in modo che gli stessi fossero sempre coerenti con gli adempimenti normativi e le disposizioni in materia di sicurezza.