E' il centro Congressi più esclusivo della Versilia, ubicato a pochi metri dal mare, in adiacenza alla spiaggia del famoso stabilimento balneare che porta lo stesso nome.
Quando negli anni trenta gli stabilimenti balneari furono disposti "a pettine", l'unica architettura che si differenziò, spezzando la monotonia della lunga schiera di strutture perpendicolari al mare, fu il bagno Select (oggi "Principe di Piemonte").
Fu inaugurato il 23 luglio 1938, occupando 10mila metri quadrati di arenile: comprendeva 150 cabine dotate di acqua potabile e di mare e servizi igienici, piscina con trampolino, saloni da ballo, ristorante, caffè con buffet freddo, una terrazza sul mare e un grande cinema-teatro con aria condizionata.
Al Select la stampa internazionale attribuì il primato europeo in fatto di impianti balneari.
In questo contesto, dopo opere di ristrutturazione di rilevante impegno, è stato realizzato il nuovo Centro Congressi.
Una posizione veramente unica, in un edificio di grande valore storico-architettonico situato sulla rinomata spiaggia tirrenica.
Si distribuisce su quattro ampie sale in grado di accogliere oltre 1.000 congressisti.
Dispone di un ristorante interno di eccellente qualità con menù tipici e specialità di pesce, che fa da degna cornice all'attività congressuale.
Offre anche una spiaggia attrezzata con tende, cabine ed ombrelloni, una piscina di acqua di mare da 25 mt e un'ampia terrazza a disposizione degli ospiti, dove poter anche organizzare buffet e aperitivi.
Si tratta di un contesto molto particolare e qualificato, con servizi unici offerti in modo professionale ed esperto, che ne fanno una struttura irripetibile.
Noi abbiamo avuto il privilegio di effettuare i collaudi di fine lavori e le procedure amministrative per l'inizio dell'attività congressuale.